Non sai da dove cominciare? Non hai voglia di girare, cercare all'insegna della frustrazione e della perdita di tempo senza sapere per altro quanto ti verrà a costare? Scegli PROGETTO CASA-AMBIENTE!

Che cos'è progetto CASA – AMBIENTE? Progettazioni, ristrutturazioni, chiavi in mano, di case, negozi ed ogni altro genere di ambiente: è una nuova iniziativa di Centro Commerciale Edile Srl che concretizza (in collaborazione con Cose di Casa) un servizio completo sottoscritto dal nuovo marchio Carmen & Carmen, rivolto al cliente che desideri ristrutturare o creare uno o più ambienti da zero.

In particolare, è rivolto al cliente che, una volta in possesso della pianta dell'ambiente grezzo e di un'idea di budget da investire, si ritrova a non sapere da dove cominciare per dar forma nel concreto alla sua architettura ideale e per farsi un'idea ha bisogno di scegliere tra una vasta gamma di stili differenti di ambientazioni. Per far questo in genere è costretto a sfogliare migliaia di cataloghi, a spostarsi di fiera in fiera o di negozio in negozio per visitare le varie esposizioni, che vanno dalla scelta delle mattonelle alla scelta di tutti i prodotti di completamento come gli infissi, porte, ecc.; unito a tutto questo il disagio del confronto tra i vari preventivi per scegliere il miglior prodotto al prezzo più conveniente. Ancor di più il cliente dovrà occuparsi separatamente degli infissi, degli impianti termoidraulici e della manodopera, dei rivestimenti, degli arredamenti, ecc. Quello che Centro Commerciale Edile Srl intende offrire al cliente è di radunare tutte le mansioni suddette in un unico servizio e di fargli risparmiare tempo e denaro occupandosi di concretizzare la sua idea, dal disegno fino alla posatura (progettazione > fornitura materiali e complementi > posa), tutto compreso nei termini del budget indicativo prestabilito.

 

Se vuoi saperne di più, consulta le F.A.Q qui sotto (Frequently Asked Questions = Domande ricorrenti).

Il progetto si occupa dell’arredo di studi, negozi e tutti gli ambienti ad uso civile-abitazione.
Per progetto “arredo” noi non intendiamo l'armadio o il letto, cioè la mobilia, intendiamo invece la divisione dell'ambiente attraverso la fornitura di un'idea complessivamente conforme ai gusti del cliente. L'originalità del progetto sta nella consegna "chiavi in mano" della realizzazione concreta dell'ambiente ideato; questo includerà quindi non soltanto il rivestimento e la mobilia, ma anche tutti i prodotti di complemento, come porte, lampadari, tende e quant'altro. Dare tutto al cliente ci è possibile perché come Centro Commerciale Edile siamo associati alle aziende che ci forniscono anche i prodotti finali della casa.
Questa domanda ci consente di esprimere qual è in realtà più di tutti il grosso servizio che riusciamo a dare. Senza un'idea del genere il cliente dovrebbe recarsi:
- da un arredatore; in realtà poi sono sempre tre o quattro, con il confronto dei relativi preventivi;
- successivamente in un magazzino edile che gli fornisca i materiali per la pavimentazione e le mattonelle da rivestimento; anche qui si tratta di confrontare l'offerta più conveniente tra più magazzini.
- alla ricerca di un elettricista;
- alla ricerca di un posatore del cartongesso (che a sua volta l'architetto ha creato), dei faretti e quant'altro.
- alla ricerca di un addetto all'impianto termo-idraulico. Eccetera.
Il cliente diventa matto perché, innanzi tutto, perde tanto tempo, e poi perché non ha assolutamente la più pallida idea del budget complessivo che andrà a spendere. E' questo il grosso problema che ha una persona quando cerca di ristrutturare casa: non riesce a fare una stima complessiva delle spese che dovrà sostenere e, anche se sa di avere a disposizione un certo budget, in genere sforerà comunque; questo perché nelle opere di servizio manuali non è possibile preventivare un prezzo in maniera precisa poiché esiste sempre la possibilità dell'imprevisto (per esempio in seguito ad una demolizione del pavimento un tubo che va inaspettatamente riparato, il ripristino di una zona incollata male, ... spese che il cliente non calcola mai e che comunque si ritrova a suo carico). Qual è la convenienza di lavorare con noi? Noi riusciamo, in base a degli studi eseguiti sul posto che ristrutturiamo, preventivi che stabiliamo a monte con le nostre imprese, quelle di cui ci serviamo normalmente (e quindi il confronto dei vari preventivi spetta a noi), a dire ai clienti che per avere la loro ristrutturazione "chiavi in mano" spenderanno tot. Nel caso dell'imprevisto, coprirà l'azienda. Questo grazie ad un margine di scarto legato all'imprevisto molto basso, dovuto all'esperienza di anni sul campo, che il cliente generalmente non ha e non è tenuto ad avere! Sicché infine non avrà altro problema che:
- scegliere quello che gli piace;
- scegliere entro i confini del budget prestabilito, lasciandosi consigliare da un team esperto, che gli consentirà di adottare la soluzione più vicina al risparmio, ottenendo comunque il complesso estetico che egli desidera.
Innanzi tutto, qualcuno che la accoglie e ascolta con attenzione le sue esigenze. In genere, quello che facciamo subito dopo è importare tramite scanner la sua pianta per visualizzarla su schermo. Il passo successivo è quello di realizzare disegni a progetto che verranno poi rivestiti in tempo reale (tramite ausilio di un programma CAD) in base a materiali scelti di presenza. Lei otterrà da noi il disegno definitivo, che gli è piaciuto, che ha scelto, al momento dell'ordine, ossia quando e se deciderà di firmare la caparra confirmatoria, che prevede naturalmente il rilascio di un acconto. Questo ovviamente perché il disegno è fatto da un architetto, che presupporrà un compenso, quindi lo rilasciamo solamente nel momento in cui lei deciderà di concludere un contratto con noi. A questo punto, lascerà a noi tutto il resto: ci rivedremo alla fine del lavoro, se anche non potesse assistere all'intero procedimento di realizzazione, per la consegna "chiavi in mano" del suo ambiente concretamente finito.
- Si inizia con un geometra che disegna, se necessario, tutte le modifiche da apportare alla pianta che il cliente ha portato; il geometra si occupa anche, se la situazione lo richiede, di chiedere gli eventuali permessi al Comune (questo avviene in caso di spostamento di mura, aumento di volumi o superfici, ecc.).
- Poi abbiamo la squadra degli architetti: due o tre persone che progettano a fantasia quelle che potrebbero essere le realizzazioni delle divisioni degli ambienti con il relativo arredo.
- L'ambito del commerciale, ovvero tutti coloro che ci forniscono i materiali relativi alla realizzazione dell'ambiente, e che noi esponiamo attraverso cassettoni allestiti.
- Infine, tutte le imprese che si prestano materialmente ad eseguire le opere, quindi la squadra del cartongessista, la squadra del piastrellista, la squadra del muratore, la squadra che realizza gli impianti termo-idraulici, eccetera.
Il progetto Casa-Ambiente è già attivo e prevede che ci si veda soltanto due volte in caso non aveste ulteriore tempo da dedicare al frustrante pensiero della vostra ristrutturazione: in un primo incontro, per conoscerci e definire l'idea, e alla consegna "chiavi in mano" dell'ambiente finito.

 

I marchi trattati da Centro Commerciale Edile (sezione arredo, pavimentazioni e rivestimenti):

COTTO DAVID

Per qualsiasi informazione, e per aiutarci a realizzare un elenco il più possibile esaustivo di F.A.Q., contattateci senza esitare:
info@centrocommercialeedile.it
Tel: (+39) 051 75.21.24